SVEG Ricerca Formazione Lavoro è un ente di formazione con sede legale ed operativa formativa a San Cassiano in Provincia di Lecce. Organismo Accreditato all’Albo Regionale FORMAZIONE PROFESSIONALE e OBBLIGO FORMATIVO della Regione Puglia (atto dirigenziale d.d. 825 del 27-07-2018 pubblicato ai sensi del co. 3 art. 20 dpgr n. 443/2015 nell’albo sezione formazione professionale regione puglia - codice di accreditamento: PGFG0G5), da oltre sette anni sviluppa,  promuove e favorisce con orientamento al mondo del lavoro la professionalità di migliaia di giovani e non in molteplici settori di intervento, operando nello scenario locale, nazionale ed internazionale nel settore privato e pubblico con misure, attività e interventi ad hoc di Alta Formazione, Formazione continua per i dipendenti di aziende private e pubbliche, Formazione professionale, Formazione per l'Area Sicurezza sul posto di Lavoro, Azioni comunitarie, Formazione per l’Obbligo Formativo, Formazione superiore, Formazione universitaria, Formazione post-universitaria, Preparazione Concorsi Pubblici, Certificazioni linguistiche e Certificazioni informatiche.

In particolare, SVEG riveste un ruolo decisivo nel campo della formazione post diploma e post laurea orientata al lavoro per i giovani, in quanto consente di agevolare le dinamiche occupazionali grazie alle intense relazioni di cui ne è parte integrante con il mondo Accademico, i Centri di Ricerca, le Pubbliche Amministrazioni, gli Enti e le Istituzioni private.

SVEG è specializzata nell’ideazione, formulazione, progettazione, promozione ed esecuzione di interventi formativi sia mediante l'uso di fondi di finanziamento strutturali dell’Unione Europea e fondi indiretti nazionali e regionali, sia in forma autofinanziata. 

SVEG è atta a formulare tutte le attività progettuali di formazione su una base di un’attenta analisi dei fabbisogni formativi espresse dalle Pubbliche Amministrazioni, dalle imprese del territorio locale, nazionale ed internazionale e degli stakeholder.

SVEG svolge attività di ricerca sulle figure professionali, sugli stati occupazionali, nonché sui modelli formativi e sul management d’impresa. Tale impostazione metodologica ha consentito di delineare un modello virtuoso all’interno del quale SVEG realizza molteplici attività professionalizzanti grazie al conseguimento di certificazioni di competenza riconosciute dal MIUR e dall’Unione Europea nei settori della formazione, della ricerca e della progettazione.

SVEG agevola e supporta giovani, disoccupati, inoccupati e immigrati nell’orientamento professionale, stimando il bilancio delle competenze acquisite e favorendo l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro mediante la messa in atto di attività trasversali e progettualità specifiche.

 

SVEG svolge anche attività di ricerca scientifica, indagini di mercato, indagini economiche e sociali, indagini di customer satisfaction, analisi statistiche, monitoraggio e valutazione. In particolare, le attività di analisi statistiche sono rivolte ai più svariati settori, quali: Attività d’Impresa, Economia, Turismo, Marketing, Finanza, Demografia, Sociologia, Psicologia, Biologia, Medicina, Giurisprudenza, Pubbliche Amministrazioni, etc.

 

Skill dello staff, aggiornamento continuo, qualità e professionalità delle prestazioni, partenariati con le imprese e pubbliche amministrazioni, vivacità e dinamismo nelle relazioni, cortesia ed empatia verso gli utenti ed un VIGILE SGUARDO SEMPRE ORIENTATO AL FUTURO… questa è SVEG!